Scopri offerte e promozioni in corso

Seguici su Facebook

Aperti dal Lunedi' al Veberdì dalle 08:30 alle 18:00 - Sabato dalle 08:30 alle 13:00

I Servizi

Scopri i nostri servizi e lasciati coccolare, da noi troverai soltanto migliori prodotti per la cura del viso e del corpo.

  • Epilazione filo orientale
Epilazione filo orientale

Tra le tecniche di cui si sente più parlare c’è sicuramente l’ultima arrivata in Italia: la depilazione con il filo orientale.

IN CHE COSA CONSISTE LA TECNICA
Innanzitutto è importante precisare che la depilazione con il filo orientale non ha nulla a che fare con la ceretta orientale, che viene eseguita con un particolare prodotto composto da ingredienti naturali dettati dalla cultura.
La tecnica di depilazione con il filo orientale nasce della tradizione dell’antico oriente dove, le donne imparano ad utilizzare un semplice filo di cotone molto resistente per la loro depilazione e viene tramandata di madre in figlia.
QUALI SONO LE ZONE E LE PERSONE CHE SI POSSONO SOTTOPORRE A TALE TRATTAMENTO
E’ indicata soprattutto per (sopracciglia, labiale e mento) dove riesce ad estirpare facilmente il pelo senza strappi pericolosi per i muscoli delicati di queste parti del viso. Ed è ancora indicata per pelli ipersensibili e per chi ha problemi di iperpigmentazioni cutanee in quanto non tocca la pelle sensibilizzandola ed non usando cera non esfolia e’ quindi possibile esporsi subito al sole, oppure e’ adatta per persone che stanno intraprendendo una terapia a base di Alfaidrossiacidi (glicolico, citrico, ecc.).
La cliente potra’ andare direttamente al mare senza aspettare le 24/48 ore che si aspettano dopo la normale ceretta.
La depilazione con il filo può essere considerata anche un trattamento viso perché mentre il filo scorre sul viso fa anche un leggero e delicato massaggio stimolando così la cute, fino a mezz’ora dopo la cliente continuerà a sentire un piacevolissimo formicolio per tutto il viso sintomo di stimolo del microcircolo.
L’unico inconveniente è la durata del trattamento che è superiore a quello di una normale cera.
CHE RISULTATI SI POSSONO OTTENERE
Il risultato del trattamento e il tempo di applicazione dipendono molto dalla robustezza del pelo e da come fino ad ora è stato trattato, cioé se è stato estirpato correttamente o rafforzato dalle tecniche sbagliate.
Queste tecniche, purtroppo, sono di largo consumo nella nostra cultura e hanno il terribile difetto di far ricrescere il pelo più forte di prima e più velocemente; chi le ha provate, infatti, sa bene che poi occorrono anni per riportare i peli ad uno stato di accettabile naturalezza. Per eliminare e indebolire totalmente la radice di qualsiasi tipo di peluria soprattutto nelle zone del viso o nei punti più delicati del corpo che sono state trattate con tecniche sbagliate, occorrono diverse sedute della depilazione con il filo orientale, almeno due volte al mese per uno o due anni.
POSSIEDE CONTROINDICAZIONI
Desidero inoltre precisare che il filo orientale non ha nessun tipo di controindicazione perché rispetta l’estrazione del pelo in modo molto naturale e quindi non crea alcuna irritazione alla pelle e non provoca brufoli o altro, come avviene in molti casi, quando si esegue la depilazione con la ceretta o con l’ago elettrico.
La tecnica del filo orientale piace a tutti e dona un risultato eccellente e duraturo nel tempo. Ogni volta che si pratica questa tecnica su una cliente che non l’ha mai provata prima, si raccolgie il suo stupore e la sua meraviglia, per come un semplice filo estragga in modo così efficace la radice del pelo.