Project Description
Per i tuoi occhi
I tuoi occhi fanno così tanto per te.
Hai mai provato a fare qualcosa per loro?
Consigliamo comunque di utilizzare , per una metodologia più specifica e corretta di trattamenti personalizzati, l’apposita sezione BEAUTY THERAPY
Avete mai sentito parlare del mascara semipermanente? Si tratta di una tecnica che sta diventando sempre più diffusa qui da noi, in grado di dare ciglia belle nere e volumizzate per un lungo periodo. Come funziona? È un trattamento adatto a tutte? Il mascara semipermanente, come si può intuire, è un prodotto in grado di regalare ciglia con lo stesso effetto del mascara ma per un tempo più lungo.
Sostanzialmente è composto da una pasta nera che viene applicata sulle ciglia: l’effetto è molto diverso rispetto all’applicazione delle extension ciglia dato che, di base, vengono enfatizzate le ciglia naturali. In sostanza possiamo considerarlo come una via di mezzo tra i mascara “normali”, da tutti i giorni, e l’elaborata tecnica dedicata alle extension ciglia.
Il risultato finale non è estremo, dato che non vengono applicati dei “supporti” per dare più volume o lunghezza.
Molto importante è il fatto di non utilizzare struccanti oleosi, sia in questa fase che poi una volta a casa: l’olio infatti è il “grande nemico” di tutti i trattamenti alle ciglia dato che scioglie i prodotti applicati e, per questo motivo, viene sconsigliato.
Come mai la dicitura semi(permanente) e non solo permanente? Il tutto è dovuto al fatto che le ciglia, come i capelli, crescono e cadono! Dovete sapere infatti che le nostre ciglia hanno un ricambio naturale ogni 3 settimane circa: per questo motivo il procedimento dovrebbe essere ripetuto dopo un po’ di tempo.
Dopo il trattamento non si possono applicare oli, creme e trucco, ma è necessario lasciare che il prodotto compia la sua magia. I risultati durano circa un mese.
Il nostro consiglio
Date le varie controindicazioni nell’utilizzo di struccanti bifasici e oleosi non si tratta di una procedura adatta a chi ama truccarsi in modo pesante: è consigliata invece a chi non si trucca quasi mai e vuole risolvere il problema relativo al trucco di prima mattina!
Si tratta di un trattamento eseguito direttamente sulle ciglia naturali attraverso una curvatura delle stesse e la tintura. Lo scopo principale è quello di andare a nutrire le ciglia, andandole a stimolare grazie ai prodotti contenenti cheratina e vitamine.
Il nostro consiglio
Questa tecnica è consigliata a diverse persone, con varie tipologie di ciglia. In primis abbiamo quelli che le hanno particolarmente dritte e che crescono spioventi (quindi all’ingiù). Grazie alla laminazione ciglia è possibile infatti risollevarle creando uno sguardo molto più aperto (e potrete dire addio al piegaciglia)! Anche chi le ha molto “disordinate” (e che quindi si incrociano parecchio) può sfruttare i benefici della laminazione ciglia: durante il procedimento, le ciglia vengono infatti ben separate tra di loro e “fissate” nella posizione desiderata.
Si consiglia questo trattamento anche a chi le ha molto secche, sfibrate, oppure per chi le ha molto lunghe e rigide: alla fine infatti le ciglia risultano nutrite e morbide.
Si utilizzano gli stessi prodotti della laminazione ciglia ma, nel caso delle sopracciglia, fa sì che i peli si trovino tutti nella stessa direzione, dando così alle sopracciglia un aspetto più folto e ordinato, come se fossero state appena pettinate. Vengono applicate due soluzioni: la prima ammorbidisce i peli e li prepara alla laminazione; la seconda li ristruttura e li mantiene in posizione. Dopo l’applicazione, le sopracciglia vengono pettinate per stendere meglio il prodotto. Si lascia in posa per venti minuti, assicurandosi che le sopracciglia abbiano la forma desiderata. Non bagnare le sopracciglia nelle 24 ore successive al trattamento. Dopo il trattamento non si possono applicare oli, creme e trucco, ma è necessario lasciare che il prodotto compia la sua magia. I risultati durano circa un mese.
Il nostro consiglio
Ideale per chi si è fatto trasportare troppo dalle pinzette e si ritrova con sopracciglia sottili e poco folte. Lo consiglio anche a chi ha la fortuna di avere sopracciglia folte, ma così indisciplinate da non resistere nemmeno al gel.